Passaggi generazionali e tutela dei patrimoni

I Professionisti di AC hanno maturato una solida esperienza nella gestione delle problematiche connesse al diritto successorio, nella pianificazione e trasmissione patrimoniale familiare.

AC supporta il Cliente nell’individuazione degli strumenti più idonei per l’implementazione di efficaci strumenti di pianificazione e protezione patrimoniale, tenendo sempre in considerazione tutti i possibili rischi e minacce che potrebbero minare il patrimonio personale nei diversi momenti della sua vita e assicurando un elevato grado di riservatezza, segregazione, diversificazione, pianificazione e governance del patrimonio.

Che stiate richiedendo consulenza sulla strutturazione legale e fiscale per la vostra attività e investimenti, governance familiare e aziendale, pianificazione patrimoniale e delle imposte o aiuto relativamente a una persona vulnerabile all’interno della vostra famiglia, vi forniremo soluzioni su misura per soddisfare le vostre esigenze specifiche.

I componenti del team hanno una approfondita conoscenza delle norme che disciplinano l’imposta di successione e donazione, nonché degli strumenti giuridici (e.g. trust e veicoli societari “dedicati”) che permettono la minimizzazione dell’onere fiscale successorio e garantiscono al Cliente la tutela del patrimonio familiare nei trasferimenti che comportano avvicendamenti generazionali.

Monica Biella

Monica Biella

Partner

Chiara Colonetti

Chiara Colonetti

Associate