Vittorio Tosi
Biografia
Università Commerciale Luigi Bocconi Milano, 1967.
Ordine dei Dottori Commercialisti di Busto Arsizio, 1970.
Competenze
Anni 1970 ad oggi – Nell’ambito della propria attività di dottore commercialista:
ricopre le cariche di consigliere di amministrazione, di amministratore, di sindaco in società di capitale;
presta la propria consulenza a favore di società di capitale con specifico riguardo a problematiche di bilancio, societarie e tributarie; a operazioni societarie ordinarie e straordinarie quali: costituzione, trasforma-zione, fusione, scissioni, conferimenti, cessioni di aziende, ecc.;
interviene quale perito nella valutazione di società in occasione di scorpori, conferimenti, acquisizioni e vendite; e quale consulente tecnico nell’ambito di controversie in materia contabile;
si occupa di acquisizioni e vendite di società, aziende o rami d’azienda;
partecipa in qualità di arbitro a collegi arbitrali.
Anno 2008 Socio costitutore e Senior partner di AC Avvocati e Commercialisti.
Anno 2002 Docente alla Scuola di formazione per la preparazione alla professione di dottore commercialista e di revisore contabile presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Anno 2000 Docente alla Scuola di formazione per la preparazione alla professione di dottore commercialista e di revisore contabile presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Anno 1998 Docente alla Scuola di formazione per la preparazione alla professione di dottore commercialista e di revisore contabile presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Anno 1997 Docente alla Scuola di formazione per la preparazione alla professione di dottore commercialista e di revisore contabile presso la L.I.U.C. – Libero Istituto Universitario Carlo Cattaneo di Castellanza.
Anno 1996 Docente alla Scuola di formazione per la preparazione alla professione di dottore commercialista e di revisore contabile presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Anno 1990 Socio fondatore della “MECA – Associazione Mitteleuropea di professionisti contabili” con sede in Monaco di Baviera (R.F.T.) formata da trenta professionisti del Triveneto e Lombardia, del Tirolo, Voralberg e Salisburghese e della Baviera.
Anni 1979/1981 Componente della Commissione per la formula-zione delle “Norme di comportamento e di comune interpretazione in materia tributaria” istituita presso la L.A.D.C. – Libera Associazione Dottori Commercialisti della Lombardia. Nell’ambito di tale incarico rientrano partecipazioni a convegni volti alla diffusione delle norme stesse.
Anni 1975/1984 Titolare con i dottori Silvio Moroni e il fratello Franco Tosi della rubrica in materia tributaria “Attualità tributarie” pubblicata dal “Giornale dei dottori commercialisti” edito a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti.
Anni 1973/1978 Addetto alle esercitazioni con la qualifica di “laureato interno” alla cattedra di tecnica professionale nella Facoltà di Economia e Commercio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Lingue straniere
Francese.