Fiscalità Nazionale, Internazionale e Global Mobility

I Professionisti di AC vantano una significativa e riconosciuta esperienza in ogni ambito della fiscalità, a livello nazionale e internazionale.

AC assiste i propri Clienti nella progettazione e realizzazione di ogni tipo di operazione societaria (ordinaria o straordinaria, nazionale o transnazionale) e fornisce assistenza in relazione agli aspetti fiscali ad esse connessi.

Gli Avvocati e Fiscalisti dello Studio AC prestano attività di consulenza tributaria in materia di imposte dirette e indirette ed assistono la Clientela nella pianificazione fiscale dell’attività.

Lo Studio AC, avvalendosi delle conoscenze multidisciplinari ed integrate dei propri Professionisti, supporta le imprese tanto nella gestione ordinaria quanto nelle operazioni straordinarie quali, ad esempio, le operazioni di ristrutturazione societaria, fusioni, scissioni, acquisizioni/cessioni di azienda o rami di azienda.

Grazie anche ad un costante studio e aggiornamento, i Professionisti di AC, hanno maturato solide competenze nell’ambito della fiscalità internazionale e delle operazioni cross-border, dell’analisi e applicazione dei trattati internazionali, della normativa fiscale europea e in ultimo della prassi sovranazionale dettata dall’OCSE/G20 e confluita nel Progetto BEPS / Action Plan.

AC, grazie al proprio centro studi, supporta il Cliente nell’informazione, formazione e aggiornamento attraverso l’organizzazione di convegni, tavole rotonde ed invio di informative e newsletter.

La sempre crescente internazionalizzazione delle imprese ha portato un incremento della domanda di mobilità dei lavoratori a livello globale (distacco, trasferimento o riposizionamento del personale a livello internazionale), rappresentando per le imprese un rischio per la possibile nascita di problematiche relative alle imposte sui redditi, ai contributi sociali ed ai salari.

I nostri Professionisti assistono il Cliente per tutte le problematiche connesse agli aspetti legali, fiscali e amministrativo legate alla mobilità internazionale del personale (expatriates) che interessa le multinazionali italiane e straniere e alla posizione fiscale dei c.d. HNWI (High net worth individual), supportandolo nelle fasi di pre e post incarico, e nell’assistenza all’espatrio e al rimpatrio in tutto il mondo.

Professionisti di riferimento

Vittorio Tosi

Vittorio Tosi

Of Counsel

Angelo Carlo Colombo

Angelo Carlo Colombo

Managing Partner

Marilena Biella

Marilena Biella

Partner

Davide Albonico

Davide Albonico

Senior Associate

Luca Nicoletti

Luca Nicoletti

Senior Associate

Simona Ruzzenenti

Simona Ruzzenenti

Senior Associate

Adelia Quattri

Adelia Quattri

Associate

Roberto Rizzuto

Roberto Rizzuto

Senior Associate

Enrico Tosi

Enrico Tosi

Associate

Vincenzo Cristiano

Vincenzo Cristiano

Senior Associate

News correlate

07/08/20
Notizie Flash

Cessioni all’esportazione ad effetto “ritardato”

Contributo redatto a cura del Dott. Angelo Carlo Colombo e dell'Avv. Vincenzo Cristiano   Per visualizzare...

21/07/20
Notizie Flash

Emergenza Covid19. Crediti d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro e per la sanificazione

Gli artt. 120 e 125 del DL 19.5.2020 n. 34 (c.d. “Rilancio”) hanno introdotto, rispettivamente: (i) un credito...

08/07/20
Notizie Flash

Esportatore autorizzato: beneficio da sfruttare

Il team Customs dello Studio Ac- Avvocati e Commercialisti propone ai propri clienti, e agli operatori commerciali la...

15/06/20
Notizie Flash

Emergenza Covid-19. Decreto Rilancio / l’Agenzia delle entrate fornisce i chiarimenti in merito a: (i) Contributi a fondo perduto, (ii) Credito d’imposta locazioni

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO L’articolo 25 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 (“Decreto Rilancio”) ha...

Scopri di più