Crisi di Impresa

AC ha maturato una significativa esperienza nel campo del diritto fallimentare, concorsuale e delle procedure di ristrutturazione del debito.

Lo Studio assiste la Clientela nelle diverse fasi della crisi di impresa, nell’ambito delle operazioni di ristrutturazione del debito, delle procedure concorsuali (Procedure Fallimentari, Concordati preventivi e fallimentari, Accordi di ristrutturazione ex art. 182-bis della Legge Fallimentare, Piani attestati di risanamento ai sensi dell’art. 67 della Legge Fallimentare, Transazioni fiscali ex art. 182 ter della Legge Fallimentare, Procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento ai sensi della Legge 27 gennaio 2012 n. 3) così come nei relativi contenziosi.

L’assistenza dei professionisti di AC copre ogni fase della crisi di impresa e ogni aspetto relativo alla gestione dei rapporti con gli istituti di credito, organi fallimentari o pre-fallimentari, anche nell’ambito delle trattative negoziali, curando altresì tutte le implicazioni fiscali e legali ad essi connesse e offrendo le migliori soluzioni.

L’attività in questa area comprende anche l’assistenza in giudizio degli organi delle procedure concorsuali, mettendo a disposizione le diverse competenze di diritto sostanziale e processuale prevalentemente nel contesto di azioni revocatorie e azioni di responsabilità di amministratori e sindaci.

Marilena Biella

Marilena Biella

Partner

Monica Biella

Monica Biella

Partner

Daniele Fusini

Daniele Fusini

Of Counsel

Franco Degani

Franco Degani

Of Counsel

Chiara Colonetti

Chiara Colonetti

Associate

Federico Criscuoli

Federico Criscuoli

Collaboratore

Alessandra Mosca

Alessandra Mosca

Collaboratrice